Getting your Trinity Audio player ready... |
Eliminare recensioni negative Google
Come faccio a rimuovere una recensione negativa da Google?
Questa è una delle domande più comuni che le aziende locali si fanno per gestire al meglio la reputazione del loro Google Business Profile
Bando alle ciance. Si può veramente eliminare una recensione negativa da Google?
La risposta è: c’è il vecchio modo e il nuovo modo.
Recensioni negative Google: eliminale con il vecchio modo
Il vecchio modo per eliminare una recensione Google è quello di individuare la recensione, cliccare sui tre puntini “…” e poi cliccare su “segnala recensione”.
Puoi segnalare una recensione per diversi motivi, basta scegliere tra i motivi indicati da Google
Che capitare che basta selezionare “contenuti fuori tema” e l’algoritmo o i revisori di Google approveranno la richiesta e rimuoveranno la recensione.
Recensioni negative Google: eliminale con il nuovo modo
Google dispone ora di un modulo per segnalare le recensioni. Ecco come usarlo
1. Accedi con il tuo account Google
Clicca sul modulo per segnalare le recensioni e seleziona la tua attività
Importante
Assicurati di entrare con lo stesso account Google (cioè l’indirizzo Gmail) con cui gestisci il tuo Google Business Profile.
2. Seleziona "segnala una nuova recensioni da rimuovere"
3. Individua la recensione che vuoi segnalare
Google ti mostrerà tutte le tue recensioni. Seleziona la recensione che vuoi eliminare.
4. Indica la motivazione
Google ti chiederà nuovamente qual è il problema di questa recensione e ti elencherà delle opzioni: scegli quella che più si avvicina al tuo caso
5.invia la richiesta
Google ti chiederà nuovamente qual è il problema di questa recensione e ti elencherà delle opzioni: scegli quella che più si avvicina al tuo caso
6.attendi esito
A scanso di equivoci
- Non puoi eliminare una recensione dal tuo profilo solo perché… non ti piace
- Non è detto che Google accolga tutte le richieste. Ma se hai segnalato una recensione che non soddisfa le linee guida, allora Google prenderà in esame la tua richiesta.
Recensioni negative: considerazioni
Le recensioni negative fanno sempre male più all’emotività dell’imprenditore che all’azienda stessa. La gestione delle reputazione è importante e avere una strategia per aumentare le recensioni positive è una parte fondamentale. Prova EasyStar per scalare le classifiche Google e acquisire nuovi clienti.
Ti è piaciuto questo articolo?
4.8 / 5. Voti 27
Non ci sono ancora voti. Vota per primo!